Capodanno a Capri: festeggia il nuovo anno al centro del mondo

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Il Natale a Capri ti trasporta in una dimensione magica, calorosa e affascinante dove il ritmo del tempo si perde. I paesaggi invernali, silenziosi e un po’ spogli, ti accompagnano passo dopo passo durante le tue passeggiate.

E così, il tuo sguardo li abbraccia e la mente respira lasciandosi andare a riflessioni. Pensieri accantonati che ritrovano spazio, allontanando il rumore quotidiano di ogni giorno. Invece, Il Capodanno a Capri è diverso.

L’atmosfera è frizzante, nell’aria si percepisce l’attesa per il nuovo anno che verrà e con esso la prossima stagione estiva ricca di sorprese. L’isola diventa un palcoscenico all’aperto, accogliendo vacanzieri pronti a festeggiare il veglione in Piazzetta e star del cinema che presenziano al CapriHollywood trasformando l’isola in un red carpet.

Poi ci sono i residenti che, ancora una volta, sigillano il patto d’amore con la terra natia. In questo articolo voglio accompagnarti alla scoperta del Capodanno a Capri e farti vivere questa esperienza indimenticabile. Anche se sei lontano ma vicino con il cuore. Andiamo.

Veglione di Capodanno in Piazzetta

Chi vuole trascorrere le vacanze di Capodanno a Capri può cominciare i festeggiamenti a casa, in famiglia e circondato dagli affetti più cari. Oppure se sei arrivato sull’isola per trascorrere le festività natalizie puoi scegliere di vivere la cena di San Silvestro in una villa privata o in uno dei ristoranti aperti di Capri che per preparano menu ad hoc, rivisitando anche le ricette tipiche di Capri. Ed ecco che giunge il momento più atteso: il countdown per l’inizio del nuovo anno in Piazzetta.

Negli attimi successivi all’entrata del nuovo anno la Piazzetta si trasforma nel salotto del mondo. Il campanile maiolicato – con il suo abito di luci scintillanti e i suoi caldi rintocchi – accoglie gli ospiti, la musica dal palco invade ogni angolo insinuandosi con allegria tra abbracci, scambi di auguri e cin cin.

Così, la Piazzetta di Capri diventa la pista da ballo per eccellenza sotto un cielo di stelle in una notte senza fine. In quegli attimi in cui si celebra il futuro che verrà quel quadrato affollato di basolato lavico, grande 25 metri per 28, ti sembra immenso e pieno di speranze. Palpitante come un cuore che batte e sprigiona l’energia della vita.

Discoteca e cornetto caldo

Quando la musica si affievolisce e le luci del palco si abbassano è l’ora di continuare il Capodanno a Capri nelle discoteche e nei locali del posto. L’obiettivo tacito? Aspettare insieme agli amici più importanti il primo raggio di sole che illuminerà il giorno del nuovo anno.

I capresi hanno delle tradizioni per attendere questi istanti: mangiare un cornetto caldo appena sfornato e osservare l’isola risvegliarsi dal belvedere di Punta Tragara o Punta Cannone in compagnia dei Faraglioni.

Capodanno a Capri: la tua esperienza

Trascorrere il Capodanno a Capri vuol dire salutare senza rimpianti l’anno passato e tuffarsi senza timori nel futuro da un trampolino speciale: quello della Piazzetta che per l’occasione diventa l’ombelico del mondo dove celebrare la bellezza della vita. Anche tu hai festeggiato il Capodanno a Capri? Lascia la tua esperienza.

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Marilena D'Ambro

Giornalista, blogger e webwriter. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, HostingVirtuale e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *