Le spiagge più belle di Gran Canaria

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

L’isola di Gran Canaria, come tutto l’arcipelago, si caratterizza per spiagge da sogno bagnate da un mare fresco e cristallino. Il delizioso clima tropicale garantisce una temperatura costantemente tra i 20 e 30°C. Anche in inverno è quindi possibile prendere il sole, fare il bagno e passeggiare lungo le spiagge più belle.

A differenza delle altre isole, dove l’origine vulcanica rende più scuro l’arenile, le spiagge di Gran Canaria sono invece tutte di sabbia chiara. La presenza di alte e bellissime palme aggiunge un aspetto molto esotico a questi incantevoli luoghi.

Gran-Canaria

In ragione della grande varietà climatica e naturalistica l’isola di Gran Canaria viene anche detta “il continente in miniatura”. La parte sud è infatti più calda e meno piovosa, quindi maggiormente scelta dai milioni di turisti che ogni anno trascorrono le proprie vacanze sull’isola.

Andiamo allora a scoprire le spiagge più belle assolutamente da non perdere.

Playa de Las Canteras

Situata nel nord dell’isola è la spiaggia della Capitale. La Barra, un enorme scoglio di origine vulcanica, protegge l’intera baia dal vento e dalle onde oceaniche. Il bellissimo lungomare è ricco di locali, ristoranti e negozi.

Gran-Canaria

San Augustin

L’intera località è ricca di resort circondati da bellissimi parchi che arrivano fino al mare. Si tratta quindi di un luogo di pace dove riposarsi e gustare a pieno la meraviglia del clima canario. E quando invece si desidera far festa le località più popolate sono a breve distanza.

Gran-Canaria

Maspalomas

Una vera e propria oasi circondata da alte palme molto suggestive e dune di sabbia. La riserva naturale circostante, visitabile solo accompagnati da guide, garantisce una profonda quiete perfetta per rilassarsi profondamente. Nelle vicinanze si trovano inoltre le lagune di El Charco, un luogo incantato e davvero stupendo.

Playa de Ingles

Immersa nelle spettacolari e celebri dune, è collegata da un bellissimo lungomare ad altre due note località marittime dell’isola. Qui si trovano moltissime strutture turistiche, resort meravigliosi, ristoranti eccellenti, negozi e tutti i servizi. Particolarmente vivace la vita notturna anche grazie alla presenza di molti club alla moda.

Gran-Canaria

Playa Taurito

Piccola spiaggia naturale, qui l’omonima vallata sfocia nell’Oceano. L’arenile è composto da un misto di sabbia e ciotoli ed è il luogo ideale per gli amanti della natura incontaminata.

Gran-Canaria

Puerto Rico

Luogo di armoniose contraddizioni, presenta un paesaggio quasi desertico con inaspettati e folti palmeti curati e sensazionali. Qui resort e servizi turistici sono tutti di alto livello, come anche il porto turistico poco lontano dove molti velisti attraccano per gustarsi piacevolissime vacanze sull’isola.

Playa de Los Amadores

Spiaggia attrezzata in grado di garantire ogni confort, è esposta in modo magnifico e per questo motivo è possibile prendere il sole durante tutto l’arco della giornata.

Gran-Canaria

Puerto de Morgan

Località turistica, ma mai troppo affollata, viene chiamata “la piccola Venezia” per via dei canali che la attraversano. La spiaggia attrezzata è poco distante dal piccolo porto frequentato dai pittoreschi pescatori locali.

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Simone Sarchi

Classe 1989, giornalista, laureato alla City University London in International Journalism e viaggiatore incallito. Grazie alle mie esperienze studentesche e lavorative ho avuto diverse possibilità di girare in Europa, Africa e Medio Oriente. Amo entrare a contatto con nuovi luoghi, conoscere persone e culture diverse. Una passione che non mi abbandonerà mai. Sogno nel cassetto? Esplorare l'Asia, l'Indocina, luoghi affascinanti per paesaggi e tradizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *