I migliori ristoranti a Gran Canaria

CondividiShare on Facebook4Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Sull’isola di Gran Canaria ci sono ottimi ristoranti dove gustare squisiti piatti tipici. La grande varietà climatica e naturalistica offre materie prime varie, gustose e genuine per creare piatti saporiti e deliziosi. Tra gli ingredienti più utilizzati il miglio, le patate e le banane autoctone, ma anche formaggi della tradizione, vini doc e la “vieja”, il celebre pesce pappagallo tipico canario.

Andiamo a scoprire i migliori ristoranti dove assaggiare tante buonissime prelibatezze.

La Palmera Sur

Situato a San Fernando, si tratta di un piccolo ristorantino leggermente discosto dalle affollate strade del turismo. La presentazione dei piatti è originale e molto curata e tutti gli ingredienti sono freschi, di primissima scelta. La carta propone piatti ricercati con accostamenti inusuali, ma sempre eccezionali. Da provare assolutamente il pane fatto in casa, il ceviche di gamberi, la tartar di tonno all’uovo o quella di salmone con aneto, le chips di melanzane e i mirabolanti dolci, come la mousse di cioccolato con pistacchi e frutti di bosco. Ogni piatto è un’emozione.

Ristorante-Gran-Canaria

Wapa Tapa

Situato a Playa del Inglés, sia i proprietari che il personale sono simpatici e cordiali. Il menu degustazione permette di assaggiare tutte le tapas, consigliatissime il formaggio di capra con miele e cipolle caramellate, il polpo con patate, il chili di carme e la tipica tortilla di patate accompagnata dalla sangria de cava. I piatti presentati in maniera curata e attenta e le materie prime sono di ottima qualità.

Ristorante-Gran-Canaria

QUE LECHE

Migliore ristorante di Las Palmas, ristorante piccolo ma molto grazioso dove per trovare posto è obbligatorio prenotare, soprattutto nel weekend. Il menu è molto sfizioso e tutti i piatti sono realizzati con cura usando solo materie prime di qualità. Da assaggiare assolutamente le croquetas miste con jamon serrano e calamari al nero di seppia, il dumpling ovvero gnocchi di pollo, il cochinillo, e i tacos con coda di bue e avocado.

Ristorante-Gran-Canaria

ABRASA

Ottimo ristorante a Maspalomas, con cibo e servizio di eccezionale qualità. Luogo riservato e tranquillo, ideale per una cena romantica. Il personale è molto professionale e cortese, sempre disponibile a dare ottimi consigli sui piatti del giorno. Consigliatissimo il menù con cinque tipi diversi di carne e la grigliata mista, ottimo anche il vino della casa.

Que tal

Ristorante davvero eccellente situato a Puerto de Mogán. L’ambiente curato e personale gentile, i piatti vengono presentati molto bene e la qualità è realmente elevata. Il menù degustazione prevede cinque portate che vengono attentamente spiegate. Tra i piatti migliori le varie interpretazioni dell’aragosta e dell’anatra, i frutti di mare e i dolci al cioccolato. Una cucina raffinata ma non troppo pretenziosa e un servizio elegante ma sincero.

Paella-de-marisco

El Lentiscal en Tafira

Situato a Las Palmas, si tratta di un ristorante dall’atmosfera davvero formidabile. Il servizio è raffinato e la splendida vista impreziosisce ulteriormente i succulenti piatti presentati sempre in maniera impeccabile. Ogni portata è piena di gusto, le materie prime sono ottime e gli abbinamenti perfettamente riusciti.

frittura pesce

Deliciosa Marta

Ristorantino nel centro pedonale di Las Palmas, l’ambiente è raccolto e tranquillo meglio quindi prenotare in anticipo. Il cibo davvero ottimo, è possibile assaggiare infatti  i migliori piatti della cucina canaria rivisitati sapientemente. Il personale è cordiale e molto disponibile a spiegare minuziosamente ogni portata. Il menu è molto assortito, ma assolutamente da provare la tartare di manzo e il cochinillo.

CondividiShare on Facebook4Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Simone Sarchi

Classe 1989, giornalista, laureato alla City University London in International Journalism e viaggiatore incallito. Grazie alle mie esperienze studentesche e lavorative ho avuto diverse possibilità di girare in Europa, Africa e Medio Oriente. Amo entrare a contatto con nuovi luoghi, conoscere persone e culture diverse. Una passione che non mi abbandonerà mai. Sogno nel cassetto? Esplorare l'Asia, l'Indocina, luoghi affascinanti per paesaggi e tradizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *