Caffè, cioccolato e torte: i migliori “rifugi” contro il freddo a Napoli

CondividiShare on Facebook2Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Napoli è la città più calda del mondo, se si considera il cuore. Peccato che anche le serate napoletane sono sferzate da vento e pioggia: scatta subito il toto-posto-come-a-casa dove passare qualche ora al caldo gustando una buona cioccolata con gli amici!

Napoli: Birdy’s bakery, un’idea tutta americana

“Dal 2012 abbiamo realizzato un sogno: portare un angolo di New York nel cuore di Napoli.” Questa è la filosofia di Birdy’s Bakery, uno dei rifugi più amati dai napoletani quando il freddo attanaglia la città e tu hai bisogno di una cioccolata e del sapore della tradizione americana da trovare in una fetta di torta.

Quando entri da Birdy’s ti emozioni: l’odore dei biscotti, i sorrisi delle persone che condividono una fetta di torta. Questa pasticceria tipicamente americana è un posto caldo, intimo, sa di buono come le cose fatte col cuore. Sembra essere esattamente così anche per i loro prodotti: la fragranza delle fette di torta, dalla torta alla carota alla tipica red velvet, la selezione di té per celebrare ogni momento importante o un caffè con le amiche.

Napoli Pasticceria

Birdy’s Bakery ha il sapore di casa: è quel posto dove vai quando vuoi stare bene, come sulla quinta strada a New York. Le It girl napoletane si riuniscono qui per brunch domenicale ma anche le famiglie per nuove abitudini come il té delle cinque, il Tea Time!

Due gli store aperti a Napoli, uno a Vico Belledonne a Chiaia ed un altro al Vomero, dove godere di un momento di pura bontà, di risate in allegria e di atmosfere newyorkesi indimenticabili. Un terzo punto vendita è stato aperto a Portici, con un locale ispirato totalmente alla Grande Mela.

Insomma, se vuoi assaggiare un open toast, una fetta di red velvet oppure una buona tazza di caffè americano hai un posto dove farlo. Scegli il momento della giornata da celebrare e gusta il tipico sapore della pasticceria neyworkese: breakfast, lunch o dinner? Sono sempre aperti!

Bakery & Love

Molti napoletani si arrischiano ad arrivare, nelle gelide notti partenopee, fino a Fratta Maggiore per gustare uno dei dolci di Bakery & Love. Un giorno, però, il miracolo: una nuova sede di Bakery & Love apre al Vomero per permettere a tutti di assaggiare le sue prelibatezze. Insomma, quando Rocco Hunt cantava a Sanremo “Nu juorn buono” non sapeva ancora di parlare di come cambia la giornata dei napoletani (e dei turisti) dopo una pausa in questo locale.

napoli bakery

Fa freddo per strada e non sai dove passare la serata? Semplice, in una bakery con dolci e torte americane (consegnano anche a domicilio!). Nata dal desiderio di ricreare un piccolo angolo di America a Napoli, Bakery & Love sparge amore e passione per i dolci americani e “arricrea” tutti: turisti e napoletani.

Quando entri da Bakery & Love, non c’è dieta che tenga! Puoi gustare le specialità americane dolci e salate come se fossi a casa dei tuoi cugini americani, il cuore e l’ospitalità sono gli stessi. Non solo: puoi leggere un libro, lavorare, ascoltare musica in solitudine oppure venire qui con gli amici per una chiacchierata leggera tra un caffè americano ed una fetta di torta.

Hai bisogno di altro per essere convinto ad assaggiare le specialità di questo posto?

Stair’s Coffee Shop

napoli pasticceria

Basta, questo caffè americano ci ha stufati! Vogliamo il caffè napoletano, siamo nella zona partenopea del mondo o no? E allora, forza “uscite” questo caffè. Poi anche qualche cupcake, carrot cake o altre specialità gustosamente americane.

Ma non avevamo detto che… Shh, siamo da Stair’s Coffee Shop!

Nel cuore del Vomero, infatti, c’è un piccolo locale dove devi allenarti a salire le scale, ad amare l’odore della moka appena fatta accanto a quello del caffè americano, ad assaggiare i cookie dai gusti più inaspettati fino alla classica caprese. Stair’s Coffee Shop fonde la tradizione del classico bar napoletano dove il caffè è di casa con le bontà delle bakery americane. Un esperimento ben riuscito a quanto pare, vista l’affluenza di turisti e napoletani nelle sere più fredde a Napoli!

Stair’s Coffee Shop – o semplicemente Stairs per i frequentatori abituali – è un luogo dove si vive di esperienze: che sia quella del té in foglia o dei golosi dessert con il caffè, il gusto è quello di un momento buono per il cuore.

Hai già scelto il tuo posto del cuore dove passare le tue serate napoletane quest’inverno?

 

CondividiShare on Facebook2Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cora Francesca Sollo

Digital Strategist innamorata (persa) del digitale. Aiuto le piccole aziende a raccontarsi in rete attraverso la comunicazione morbida. Credo negli abbracci digitali che diventano reali e che il mondo sia una giungla ma se sei strategicamente te stesso e sorridi forte (forse) ti salvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *