Svezia

La Svezia è il luogo dove trovare la neve, boschi incontaminati, città sospese tra passato e presente, come la capitale Stoccolma o quelle più importanti come Goteborg o Malmo, fino a vedere i meravigliosi fenomeni della natura come l’aurora boreale o il sole di mezzanotte in Lapponia.
Stoccolma è il centro politico-economico della Svezia, sorge su 14 isole e non è affatto caotica.
E’ suggestivo l’intreccio tra il suo essere una metropoli e la natura, come nel quartiere-isola di Djurganden, unico caso al mondo di parco nazionale all’interno di una città. I panorami sono unici e la città vive di eventi culturali, locali alla moda, negozi, ristoranti dove gustare la cucina tipica. Da visitare il centro storico di epoca medioevale.
Ogni giorno è possibile fare una mini crociera sui caratteristici battelli che portano a Goteborg, una città simbolo della creatività, della moda, del design e anche dell’enogastronomia di alta cucina, nota in tutto il mondo soprattutto per i piatti a base di pesce pregiato di fiume. Il quartiere Haga offre la vista delle tipiche case in legno. Non mancano locali, bar e discoteche dove divertirsi.
Malmo è la città da visitare durante l’estate perché si popola di vacanzieri. Da vedere il grattacielo Turning Torso, la spiaggia e il lungomare. Nei dintorni di Malmo sorgono numerosi castelli, palazzi signorili e piccoli villaggi, allora non ci resta che augurarvi buon viaggio!