Napoli

Napoli è mille sfumature: allegra, malinconica, ospitale ed energica. Appena arriverai nel capoluogo campano all’ombra del Vesuvio te ne renderai conto. Cosa visitare a Napoli? La prima tappa è sicuramente il centro storico con i suoi vicoletti caratteristici, cappelle e tesori che si mostrano al tuo sguardo all’improvviso. In questi luoghi puoi respirare l’anima autentica di Napoli. Non perderti via Toledo, la strada dello shopping che si si allunga da Piazza Trieste e Trento fino a Piazza Dante.

Tutt’intorno si allargano i Quartieri Spagnoli. Procedendo verso sud si apre la maestosa Piazza Plebiscito con il Palazzo Reale e il Teatro San Carlo. Dopo puoi decidere se procedere lungo il quartiere di Santa Lucia oppure vistare il Maschio Angioino che domina sul Molo Beverello e Piazza Municipio.

A ovest di Piazza Plebiscito si estende l’elegante quartiere di Chiaia costellato di locali alla moda. Questa zona ha come punto di arrivo il porticciolo di Mergellina che dà inizio all’area residenziale di Posillipo che divide il Golfo di Napoli da quello di Pozzuoli. Dietro la forza della natura mostra la sua presenza con i Campi Flegrei, una distesa vulcanica di vapori sulfurei. Vedere Napoli non è solo un viaggio nella storia ma anche nel gusto: sarà impossibile resistere al richiamo della pizza, babà e sfogliatelle calde. Vedrai, una volta arrivato a Napoli non vorrai più andare via!