Food

Snack biologici: l’alternativa sana ideale per viaggiare

Sommario

Quando si è in viaggio, portare con sé snack e barrette per avere qualcosa da sgranocchiare in caso di emergenza è un elemento che non può mancare nello zaino di un vero viaggiatore. È anche vero, però, che è importante prendersi cura del proprio corpo e della propria linea cercando di avere una dieta bilanciata e sana. Oggi più di ieri, la diffusione della produzione di alimenti biologici dà la possibilità di conciliare l’esigenza di avere sempre con sé qualcosa da mangiare, con la possibilità di acquistare cibi più salutari, come uno snack biologico. In questo articolo, vedremo brevemente quali sono gli snack biologici più gustosi che puoi portare sempre con te per sopperire ad eventuali attacchi di fame improvvisa in qualsiasi momento.

Biscotti

Esistono moltissime varianti di biscotti biologici venduti in monoporzioni da portare con te ovunque tu voglia. La tipologia più ghiotta resta sempre quella a base di gocce di cioccolato (per tutti gli amanti di questo ingrediente è davvero difficile scegliere tra i tanti tipi disponibili). In alternativa, troverai una selezione di biscotti di qualsiasi gusto e realizzati con qualsiasi tipologia di ingrediente.

Crostatine

Tanto amate dai bambini, le crostatine sono uno snack gustoso, ideale da portare con sé per avere un boost di zuccheri immediato. Esistono varianti e farciture diverse che ti danno la possibilità di scegliere tra molte alternative: da quelle con confetture a base di zucchero, fino ad arrivare a tipologie realizzate con confetture di sola frutta. Se l’incontro della pasta frolla con la frutta o il cioccolato è il tuo spuntino ideale per ritrovare subito la carica, puoi dare uno sguardo alle varianti biologiche che troverai in tantissimi negozi rivenditori di articoli biologici, ma anche qualche marchio tra i più famosi nei supermercati.

Barrette

Le barrette sono lo snack per eccellenza da portare con sé durante un viaggio. Difficili da rompere, contenute di dimensioni e altamente nutritive, sono la soluzione ideale per l’ampissima varietà di gusti trovabili in commercio. Sempre più aziende, solitamente non impegnate nella produzione di articoli biologici, si stanno aprendo a questo mondo: questo accade perché la maggior parte dei consumatori di barrette ha imparato, nel corso del tempo, ad essere più attenta sugli ingredienti e sulle loro proprietà nutrizionali. È preferibile prediligere prodotti a base di ingredienti provenienti da agricoltura biologica per essere sicuri che ciascun elemento parte della barretta sia di prima qualità.

Crackers

Per gli amanti del salato non sarà una novità, ma i crackers sono gli snack da viaggio che ognuno di noi dovrebbe sempre portare con sé, soprattutto in queste circostanze. Può capitare di avere vertigini o un po’ di nausea a causa di una guida un po’ singhiozzante (o a causa di qualche turbolenza di troppo in aereo); i crackers sono l’alimento che meglio e più velocemente riesce ad assorbire eventuali succhi gastrici, contrastando il senso di nausea. Inoltre, i crackers biologici vengono spesso realizzati con farine ed ingredienti aggiuntivi come semi, riso soffiato e cereali vari che li rendono super gustosi! Cerca sempre di avere nel tuo zainetto un pacchetto di crackers per essere sicuro di avere un alimento di emergenza per qualsiasi inconveniente.

A prescindere dal tipo di snack che sceglierai di acquistare per avere tutto il necessario per viaggiare sicuri, prioritizzare sempre la qualità e salubrità degli ingredienti è il modo migliore per prendersi cura di sé, a partire dal proprio organismo.