Parigi

Parigi la ville Lumiere. Capitale della moda e dell’arte basta visitarla una volta per volerci ritornare ancora, ancora e ancora. La capitale francese si adatta a tutti i gusti turistici basta seguire il proprio istinto. Perdersi per i vicoli di Parigi è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Montmarte, il Quartiere latino, Pigalle, Marais ognuno dei tanti arrondissement ti offriranno sempre qualcosa da scoprire anche se non hai fatto un itinerario su cosa visitare

Non esiste una stagione migliore in cui visitare Parigi visto che in ogni momento dell’anno ti offre qualcosa di diverso, la Senna che si trasforma in spiaggia durante l’estate, i mercatini natalizi sugli Champs Elisee, camminare a Notre Dame in autunno e un pic nic all’aria aperta su canal Saint Martin.

Con 370 fermate e stazioni la metro di Parigi ti accompagnerà passo dopo passo nelle tue avventure e ti darà modo di vivere Parigi da un’altra prospettiva, assistere agli spettacoli improvvisati dei dancers a Place de la Republique, mangiare una crepes calda davanti alla stazione di Hotel de Ville, ammirare i soffitti della fermata “Arts et Métiers”, leggere la dichiarazione dei diritti dell’uomo a Concorde.

Su cosa fare a Parigi non avrai mai dubbi, non ti resta che fare la valigia. Bon voyage!