News

I migliori profumi uomo Creed di tutti i tempi

Sommario

I profumi Creed, nati a Londra per mano di James Creed, sono i principali responsabili della diffusione della profumeria di nicchia. Ma quali sono i profumi di questo brand che ha fatto innamorare moltissime persone in tutto il mondo? Quali sono state le fragranze Creed, brand inizialmente conosciuto solo dagli appassionati, che hanno saputo conquistare anche le persone più lontane da questo mondo?

In questo articolo, scopriremo quali sono i profumi Creed più famosi e popolari, raccontandoli brevemente per scoprire quali sono gli ingredienti e composizioni che hanno saputo conquistare il grande pubblico.

Aventus di Creed, il re di tutti i profumi del noto brand 

Aventus è il profumo Creed più famoso in assoluto. Questa famosissima fragranza è classificata come profumo da uomo. Gli ingredienti che compongono il profumo più invincibile della collezione di profumi di questo brand sono il ribes nero, che si fonde con bergamotto, mela ed ananas. Questi sono gli ingredienti percepibili non appena vaporizzato. Dopo qualche ora, è possibile scorgere altri ingredienti, come il gelsomino, patchouli, betulla e le bacche di ginepro. In chiusura, è possibile avvertire le note più dure contenute in questa composizione, che sono muschio, musk, l’ambra grigia e la vaniglia. Aventus è un profumo deciso e delicato, è un contrasto costante tra forza e delicatezza. Se stai cercando un profumo da uomo deciso, realizzato con ingredienti pregiati e di indiscutibile qualità, Aventus è un profumo che devi provare assolutamente.

Millesime Imperial

Anche Millesime Imperial è una fragranza che ha acquisito, con il passare del tempo, una crescente popolarità. Millesime Imperial è un’altra fragranza Creed da uomo, con un’anima più agrumata e legnosa rispetto ad Aventus. Tra gli ingredienti presenti in questa composizione troviamo in apertura il bergamotto, su un letto di foglie di mandarino, accompagnate dal limone. Con il passare del tempo, è possibile percepire la presenza dell’Iris, che conferisce a questa fragranza un vago sentore talcato che viene poi stabilizzato dalla presenza di ingredienti marini. Nei momenti conclusivi, poco prima che il profumo sfumi, è possibile percepire delle note di musk, sandalo e ambra, che fanno da sfondo all’intera composizione e rappresentano l’anima più prettamente legnosa dell’intero profumo.

Royal Oud

Royal Oud è la fragranza Creed ideale per tutti gli amanti degli aromi dell’Oud, termine con cui si fa riferimento al legno di Agar e ad un olio derivante dalla sua lavorazione. È un ingrediente molto utilizzato in profumeria, soprattutto nelle sue varianti più sintetiche quando si fa riferimento ai profumi commerciali. L’Oud puro è molto pregiato e prezioso. Le sue caratteristiche, che lo rendono difficilmente reperibile in commercio, lo rendono un ingrediente molto utilizzato nella profumeria di nicchia. 

Questa fragranza presenta sentori agrumati e speziati, pensati per enfatizzare al massimo tutte le sfumature del Oud indiano, nota regale regina di questo profumo.

Se sei un’amante dei profumi speziati e legnosi, ti suggeriamo di provare ad indossare Royal Oud, per capire se questa sia la fragranza legnosa che meglio esalta questo ingrediente in base alle tue preferenze.

Questa breve quanto intensa carrellata presenta le fragranze uomo Creed più amate dagli appassionati. Hai trovato una fragranza tra quelle descritte che ti ha colpito? Non ti resta che recarti in una profumeria rivenditrice Creed autorizzata per correre a provarla e capire se è effettivamente il profumo che può diventare la tua firma!