Parigi e Berlino: le mete più romantiche per San Valentino

Il periodo più romantico dell’anno si sta avvicinando, avete già organizzato una giornata romantica con la vostra dolce metà? Anche se non tutti decidono di festeggiarlo, può essere una buona scusa per saltare sul primo aereo e volare lontano. San Valentino è l’occasione perfetta per la ricerca del luogo romantico in cui trascorrere del tempo con la persona amata, per godere di un momento insieme in qualche località esclusiva.

Il 14 febbraio è la giornata che tipicamente si dedica alla persona amata, una vacanza insieme potrebbe essere un ulteriore motivo di unione. L’occasione perfetta per regalarsi cioccolatini e splendide composizioni floreali, oltre che una deliziosa cena romantica. Perché rinunciare a regalarsi una splendida vacanza in questo periodo dell’anno? Le destinazioni da scegliere per San Valentino sono tantissime, sia per chi preferisce una vacanza romantica, sia per chi preferisce un’avventura per due.

San Valentino insolito a Parigi

Parigi ha la reputazione di essere la città più romantica del mondo: paesaggio da cartolina, ottimi ristoranti, atmosfera accogliente… la città è semplicemente perfetta per festeggiare San Valentino. Ma se si vuole pensare fuori dagli schemi per sorprendere la persona amata, abbiamo selezionato per voi alcune idee stravaganti per vivere un San Valentino a Parigi davvero insolito.

Trascorrete la serata presso l’Acquario di Parigi! Per trascorrere una serata magica, circondati da migliaia di esemplari acquatici, visitate l’Acquario di Parigi – Cinéaqua e scoprite, con champagne in mano, i tesori dei fondali! Pesci pagliaccio, anemoni, meduse o squali costituiscono un ambiente insolito che promette un momento unico da vivere nella storia d’amore. E per continuare l’esperienza, prendete posto in uno dei tavoli del ristorante situato di fronte ad una piscina lunga 8 metri e godete di un menù di festa appositamente inventato per l’occasione, in una magica atmosfera.

Pattinaggio sui monumenti più alti della città. Pattinate sul ghiaccio, mano nella mano, sulle più alte arene della capitale! Per San Valentino, salite al primo piano della Tour Eiffel e scivolate per 57 metri sulla pista installata in uno dei punti più famosi del mondo! Se volete salire ancora di più in altezza, prendete i pattini e recatevi in cima alla torre di Montparnasse: 210 metri dal suolo parigino! Un momento straordinario  per godere della magia della città.

San valentino a Parigi

Una serata romantica al Musée Rodin. In occasione di San Valentino, eccezionalmente di notte, è concesso l’ingresso al Museo Rodin! In onore della storia d’amore che ha unito lo scultore più sensuale del suo tempo a Camille Claudel, qui viene organizzata una mostra unica, naturalmente, basata sullo scambio di lettere tra gli amanti. Un’immersione poetica nel cuore di un’opera rara.

San Valentino a Berlino, tra ristoranti e cultura

Trascorrere San Valentino a Berlino vuol dire scegliere tra  una cena romantica, una serata di concerti e tanto altro ancora.

Una cena romantica al Nocti Vagus fa appello a tutti i sensi. Ci sono molte scelte per una cena intima e romantica per due a Berlin: il ristorante Ewald Weiss offre specialità a base di ingredienti locali e piatti quasi dimenticati, abbinati a vini eccellenti. Al Brechts Steakhouse, i buongustai possono scegliere tra le carni delle migliori qualità. A San Valentino, le coppie potrebbero desiderare di ordinare l’all-in, ossia la bistecca per due. Haus Berlin è il luogo ideale per una cena romantica, dove è disponibile sia dell’ottimo pesce che dei prodotti vegetariani. Non dovete far altro che mettere insieme il vostro menù per San Valentino.

Se preferite qualcosa di più sofisticato, ci sono anche dei deliziosi posti gourmet in giro per la città che hanno conquistato delle stelle Michelin. Berlino può far diventare realtà tutti i vostri desideri culinari, portandovi da una ex scuola per ebrei dove ora si mangia una deliziosa cucina internazionale o ancora dei posti in cui potrete assaporare la classica cucina francese.

Per gli amanti del chicco di cacao, non c’è nulla di meglio di una fonduta di cioccolato. Come ricordo, però, si potrebbe desiderare di creare la propria tavoletta di cioccolato personale a Rittersport Schokowelt.

Passando ai concerti, la musica che si ascolta presso la Filarmonica è il modo perfetto per creare la giusta atmosfera a San Valentino. Se invece siete amanti della musica classica, trascorrete la serata al Komische Oper dove Mozart è sempre di casa! Restando in tema culturale, anche il cinema berlinese regala un ricco programma per la serata d’amore. Il Zoopalast e l’Astor Filmlounge offrono esperienze speciali per creare un’atmosfera romantica, scegliendo dei film a tema.

Annette Palmieri

Annette Palmieri

Napoletana, gattara, logorroica, twittatrice compulsiva, non vivo senza il mio smartphone a portata di mano. Vi avviso: sono peggio di Lucy Van Pelt. Amo le parole e quotidianamente lotto contro i miei nemici giurati: i refusi. Non sono brava in tutto anzi, le cose che so fare sono notevolmente maggiori rispetto a quelle che non so fare. Ad esempio, so scrivere ma non so camminare e bere contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.