Eventi da non perdere ad agosto a Napoli per l’estate 2017

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Passerai qualche giorno a Napoli ad agosto? Non perdere la nostra guida agli eventi da non perdere a Napoli ad agosto, essenziale per divertirti ed organizzare delle vacanze a Napoli strepitose! Cominciamo?

Quest’anno Napoli – sempre più ricca di turisti e meta amatissima dai visitatori – ha organizzato un calendario eventi davvero imperdibile. Se ti capita di passare qualche giorno a Napoli ad agosto non puoi perderti le manifestazioni, spettacoli e mostre organizzate.

La rassegna Estate a Napoli 2017 – Le Spalle di Totò riempie strade e piazze della città. Un calendario di eventi ad agosto davvero fitto per i cittadini e per offrire una ricca varietà di appuntamenti ai turisti che si trovano in città. Dal fitto cartellone del Convento di San Domenico Maggiore (che ospiterà rassegne di teatro moderno e contemporaneo come lo Starteteatrofestival, una rassegna teatrale più classica e concerti di pianoforte ma non solo) agli eventi in programma alla Music City Hall della città (nella sacrestia della Chiesa di San Severo al Pendino, spazio dedicato alla tradizione musicale napoletana). C’è né davvero per tutti i gusti! Diamo uno sguardo in particolare ad alcuni eventi da non perdere ad agosto a Napoli.

Eventi da non perdere a Napoli ad agosto: musei e mostre

Cominciamo dai musei aperti a Napoli ad agosto! La cultura non va in vacanza e se ti capita di fare il turista in città oppure sei qui per le tue vacanze, non puoi proprio perderti la nostra lista di eventi estivi da seguire a Napoli! Hai carta, penna e smartphone per organizzare il tuo tour estivo a Napoli? Ad agosto entri gratis in tutti i musei napoletani che aderiscono all’iniziativa. Ecco la lista completa dei musei da visitare a Napoli gratis.

eventi-agosto-napoli

Inoltre, a marzo è stata inaugurata per i più piccoli (e non solo) la mostra Dinosauri in carne ed ossa alla riserva degli Astroni. Un vero viaggio nel tempo che coinvolge tutti nel meraviglioso mondo dei dinosauri. La mostra è visitabile dal 4 marzo al 5 novembre 2017 presso via Agnano agli Astroni 468.

Al Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) ci sono diverse mostre e rassegne da non perdere ad agosto: dalla terza edizione di N.E.A.POLIS Napoli Expò Art Polis con un calendario ricco di appuntamenti sonori e non solo alla personale di Esteban Vallalta Manzi e la mostra Rock, giunta ormai alla sua settima edizione.

 

Eventi da non perdere a Napoli ad agosto: le esperienze

Per chi ama la tradizione ci sono eventi ad agosto da non perdere a Napoli sul serio: la festa della Madonna della neve, la festa di Piedigrotta, quella di San Gennaro e Sant’Alfonso di Maria de Liguori sono le più belle. Per chi ama gli appuntamenti più classici invece c’è la bellissima notte di San Lorenzo il 10 agosto: puoi goderne dalla spiaggia di uno dei tanti stabilimenti balneari di Napoli e dintorni oppure rischiare da Mergellina e gli altri punti panoramici della città di avvistare una stella cadente ed esprimere un desiderio nonostante l’inquinamento luminoso delle mille luci di Napoli.

Un’esperienza davvero particolare, poi, è la Jungle Experience fruibile a piazza Garibaldi (Stazione Centrale). Oltre 200 tipi di piante sono posizionate come una vera giungla urbana! Disponibile fino al 9 agosto, dalle 9 alle 19 è ideale per una pausa rigenerante!

eventi-agosto-napoli

La rassegna cinematografica più attesa dai napoletani torna nuovamente al Parco del Poggio dei Colli Aminei ad animare le calde serate d’estate: la rassegna di Cinema all’aperto riapre i battenti dal 24 luglio 2017. Scopri il programma completo!

Sempre per gli amanti del cinema, fino al 4 settembre si terrà la rassegna “Cinema intorno al Vesuvio”. A Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, sono numerosi gli ospiti e gli appuntamenti che aspettano gli appassionati: da Enzo Avitabile ad Agostino Ferrente, tanti i nomi di lustro per la rassegna.

Insomma, l’estate in città è una serie davvero ricchissima di eventi da non perdere a Napoli! Ne hai qualcuno da suggerire, scrivici nei commenti. Buona estate!

 

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cora Francesca Sollo

Digital Strategist innamorata (persa) del digitale. Aiuto le piccole aziende a raccontarsi in rete attraverso la comunicazione morbida. Credo negli abbracci digitali che diventano reali e che il mondo sia una giungla ma se sei strategicamente te stesso e sorridi forte (forse) ti salvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *