Norvegia

Norvegia

La Norvegia è un dei paesi più belli al mondo. Un’affermazione che trova subito conferma solo guardando e lasciandosi ammaliare dai paesaggi della Norvegia che sembrano incantati, mitici e fiabeschi. Per non parlare delle bellezze naturali uniche e inimitabile che la Norvegia accoglie all’interno del suo territorio. Ma procediamo per gradi e andiamo a conoscere questo paese prima da un punto di vista puramente geografico.

La Norvegia presenta prevalentemente un territorio montuoso ed è bagnata non solo dal mare ma anche dai tanti laghi e fiumi che vi sono al suo interno e che creano degli spettacoli sensazionali, regalando al turista un panorama e una vista impressionante. 

La capitale è Oslo che negli anni è diventata una delle destinazioni della Norvegia preferite dai giovani. Per quanto riguarda il clima della Norvegia c’è da dire che può variare drasticamente da zona a zona nella stessa regione. Infatti il clima nelle zone costiere presenta inverni miti ed estati abbastanza calde, mentre se ci si dirige nelle zone interne gli inverni possono essere molto rigidi e le estati miti. Per questo motivo i viaggi in Norvegia possono variare di periodo a seconda della volontà del viaggiatore, capire perchè si va in Norvegia e con quale fine. Inoltre c’è da dire che sono tante le città della Norvegia che meritano di essere visitate oltre alla Capitale e sono: Tromso, Lofoten, Nordland, Bergen. Flam e Trondheim, solo per citarne alcune che meritano di essere visitate durante un tour in Norvegia. C’è da dire che il turismo in Norvegia è caratterizzato soprattutto da viaggiatori che si dirigono in questa regione per i famosi Fiordi. Uniche e particolari formazioni naturali che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Per questo motivo se state pensando di organizzare un viaggio in Norvegia, inserita tra le prima cose da fare quella di vedere e visitare i Fiordi. E’ bene conoscere una particolarità che riguarda gli abitanti Norvegesi, che a differenza di molti altri cittadini europei, sentano profondamente un senso di rispetto e di tutela nei confronti del proprio paese, rispettando in modo particolare l’ambiente paradisiaco che li circonda. 

E mi raccomando, durante il vostro viaggio in Norvegia non perdetevi il sole a mezzanotte o l’aurora boreale, due degli spettacoli più belli al mondo.

Vi consiglio di consultare la nostra guida ai viaggi che troverete in ogni articolo.

Buon viaggio!