3 luoghi da vedere a Capri che conquisteranno il tuo cuore

L’estate è vicina. La voglia di vacanza diventa irresistibile ma è un desiderio che ancora non può diventare realtà, però, una soluzione c’è: puoi consolarti con qualche gita fuori porta per rigenerare lo spirito.

E allora perché non andare a Capri? Certo, per apprezzare le bellezze dell’isola dovresti intrattenerti più tempo. Ma ci sono posti dal fascino particolare che puoi visitare anche se le ore scarseggiano. Hai indovinato, vero? Oggi voglio suggerirti 3 luoghi da vedere a Capri che rapiranno il tuo cuore e ti spingeranno a tornare.

Giardini di Augusto: i fiori di Capri a picco sul mare

Tra i luoghi da vedere a Capri i Giardini di Augusto meritano un posto d’onore. Queste terrazze fiorite affacciano su un panorama privilegiato: i Faraglioni, la baia di Marina Piccola e via Krupp. Ti dico di più: sono abbracciate dalla Valle della Certosa, il Monte Tuoro, il Monte Tiberio e il Monte San Michele. Ma il panorama non è l’unico aspetto che ti stupirà.

3 luoghi da vedere a Capri: Giardini di Augusto
PH Davide Esposito

Questo punto di interesse – costruito agli inizi del 900 per volontà del magnate tedesco Alfred Krupp – custodisce i principali esemplari della la flora caprese. Appena varcherai la soglia di questa oasi: gerani e dalie ti daranno il benvenuto con i loro profumi.

Mentre pini, ginepri, palme e lecci ti doneranno frescura e quell’attimo di serenità necessario per ammirare il belvedere. Come raggiungere i Giardini di Augusto a Capri? Dalla Piazzetta prosegui per Corso Vittorio Emanuele, imbocca via Francesco Serena che costeggia il Quisisana e continua per viale Matteotti.

Belvedere di Punta Cannone: un quadro di viva bellezza

Il Belvedere di punta Cannone si trova a pochi minuti dalla Piazzetta e per arrivarci dovrai passare per il quartiere medioevale dell’isola. La passeggiata inizierà, infatti, con un tuffo nella Storia e si concluderà contemplando la bellezza con una vista sui Faraglioni. Questo spiazzale un tempo era rifugio e fonte di ispirazione per i pittori tedeschi.

3 luoghi da vedere a Capri: Punta Cannone
PH Davide Esposito

Quando giungerai a destinazione sarà facile comprenderne il motivo. Dalla pianola potrai ammirare oltre i Faraglioni, anche la Certosa di San Giacomo, i Giardini di Augusto,Tragara e Marina Piccola. Il silenzio intorno a te sarà come un caldo mantello e la mente acquisterà un respiro più lento e leggero.

Villa Lysis: la casa dell’amore eterno

Un altro dei luoghi da vedere a Capri? Villa Lysis. Questa dimora – un tempio dedicato all’amore – fu costruita nei primi anni del Novecento ed era la residenza del conte Jacques d’Adelsward Fersen e del suo compagno Nino Cesarini. La villa ha un’architettura in stile liberty con influenze neogotiche e neoclassiche.

3 luoghi da vedere a Capri: Villa Lysis
PH Davide Esposito

Il suo fascino misterioso ed elegante ti catturerà, dai un’occhiata alla sala cinese, la stanza dell’oppio. Oltre agli interni, lasciati incantare dal panorama inedito su Marina Grande e il Golfo di Napoli. Attualmente, la dimora è una casa museo e polo di eventi culturali.

Luoghi da vedere a Capri: la tua esperienza

Questi sono solo alcuni dei luoghi da vedere a Capri. Posti che ti mostrano diverse sfaccettature dell’isola. Come vedi, la bellezza si intreccia sempre alla storia e ogni attrazione ha sempre qualcosa da raccontare. Ora tocca a te. Quali sono i luoghi da vedere a Capri? Lascia la tua esperienza nei commenti.

Marilena D'Ambro

Giornalista, blogger e webwriter. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, HostingVirtuale e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *