News

Tablet con tastiera: un’accoppiata perfetta per i viaggiatori

Sommario

Viaggiare, lo diciamo sempre, è una delle cose più belle da fare!

Tu viaggi spesso? Per lavoro o per piacere?

Viaggiare per lavoro, ovviamente, non è lo stesso che viaggiare per il puro piacere di farlo: nonostante ciò ha comunque un suo lato affascinante. 

Se viaggi per lavoro avrai certamente sempre la necessità di portare con te degli strumenti informatici, in modo tale da rimanere connesso/a e avere la possibilità di lavorare ovunque ti trovi.

Un’ottima soluzione per tutti coloro che effettuano molteplici viaggi di lavoro è quella di utilizzare un tablet fornito di tastiera, come quelli in vendita sullo shop online Haxteel.

Perché un tablet con tastiera e non un notebook?

Trattandosi di un personal computer portatile, anche un notebook ovviamente va benissimo a chi viaggia spesso perché è maneggevole e pratico. Però, il tablet con tastiera è molto più easy.

Utilizzare un tablet con tastiera vuol dire, prima di tutto, trasportare con sé un peso inferiore rispetto a quello di un notebook. Nonostante ci siano notebook estremamente sottili e leggeri, il tablet risulta essere sempre più leggero e vantaggioso. 

Inoltre, proprio perché il tablet è indipendente dalla sua tastiera, lo si può utilizzare da solo senza collegarlo alla tastiera, divenendo ancora più pratico ed efficiente. 

Quindi, le considerazioni dimostrano che, per tutti coloro che viaggiano spesso per lavoro, il tablet con tastiera annessa sia la soluzione più versatile del notebook.

È utile un tablet per chi viaggia, invece, solo per piacere?

La risposta è: assolutamente sì!

Siamo tutti abituati a muoverci e spostarci da un posto all’altro del mondo o  semplicemente della nostra città portando con noi soltanto il nostro smartphone. In realtà viaggiare con un tablet è molto meglio!

Il tablet, rispetto allo smartphone, ha un display più grande: per questo motivo risulta più comodo per utilizzare le mappe fornite da Google maps o per accedere a qualsiasi altra applicazione che ci mostri nel dettaglio ciò che stiamo cercando. 

Ma non solo: quando si vogliono reperire e leggere informazioni relativamente al luogo che si sta visitando, il display del tablet permette una lettura migliore grazie alla sua ampiezza maggiore che evita alla vista di sforzarsi come invece accade con lo smartphone a causa delle dimensioni ridotte dello schermo.

Viaggiare con il supporto della tecnologia apporta dei grandi vantaggi, sia nel caso di un viaggio per lavoro che per piacere. Differentemente dal passato, infatti, l’utilizzo di dispositivi elettronici ci consente di capire meglio e prima dove ci troviamo, senza la necessità di girare e rigirare invano la cartina geografica oppure vivere la difficoltà di chiedere a persone del posto che molto probabilmente non parlano la nostra lingua. 

Molte delle applicazioni installate sui dispositivi mobili, che sia il tablet o lo smartphone, offrono davvero un enorme supporto e facilitano i movimenti dei viaggiatori ovunque si trovino.

 

Tu utilizzi molto il tuo tablet o il tuo smartphone quando sei in viaggio?

Oppure sei un ‘affezionato’ della cartina geografica in carta?

Raccontaci le tue esperienze di viaggio nei commenti.