News

Moda mare uomo 2024: consigli di stile

Sommario

Chi ancora oggi pensa che le tendenze di moda interessino solo alle donne, probabilmente è rimasto un po’ indietro con i tempi. Da diversi anni, infatti, anche per quanto riguarda il beachwear da uomo sono disponibili diverse opzioni per scegliere il costume perfettamente in trend. Come per l’anno ormai trascorso, anche per quest’anno ci sono delle tips per assicurarsi costumi che siano in linea con lo stile del momento. Quest’anno, la moda da spiaggia da uomo promette di essere audace, funzionale e ricca di stile. In questo articolo vedremo delle linee guida per essere certi di scegliere costumi che siano perfetti per questa stagione. Dalle stampe tropicali, ai tagli moderni, leggi cosa ti aspetta quando si parla di look da spiaggia. Segui questi consigli e assicurati lo stile adatto ad affrontare l’estate 2024.

Scegli un old style rimodernato

Nella moda prevista per questa estate ritroviamo alcuni trend del passato: sì alle fantasie a righe che richiamano gli anni Novanta. Ma non andare di classico, preferisci una chiave rivisitata come una fantasia combinata tra tinta unita e righe, o righe dalla forma classica ma dal colore audace. Per l’estate 2024 infatti, è prevista una palette di colori vivaci e di stampe audaci per il beachwear maschile. I toni vibranti del rosa, arancione corallo e il turchese tropicale sono protagonisti, portando una ventata di freschezza e vitalità alla moda da spiaggia. Le stampe tropicali e floreali sono un must have, ispirate alla bellezza e alla ricchezza della natura.

Tessuti leggeri per un comfort spensierato

Con il caldo estivo al massimo della sua essenza, i tessuti leggeri e traspiranti sono essenziali per il comfort sulla spiaggia. Quest’anno, i tessuti ad asciugatura rapida saranno particolarmente popolari, consentendo di godere del sole e del mare in totale relax. Tra i tessuti da preferire ci sono sicuramente il lino leggero e il cotone fresco che ti offrono la traspirabilità e il comfort durante le giornate più calde. 

Beachwear di tendenza: semplice ed elegante

La tendenza verso la semplicità e l’eleganza, oltre alla moda donna, si riflette anche nel beachwear maschile per quest’estate 2024. In tendenza troviamo tagli minimal e moderni che possano riflettere un look pulito e sofisticato in spiaggia. Costumi a pantaloncino corti dal design lineare abbinati con t-shirt a tinta unita ed espadrillas: il look perfetto da spiaggia (ma anche da città) è semplice ma sempre moderno. Lasciati ispirare dalla collezione di Nos beachwear pensata per questa stagione, con un mix di tessuti e design per costumi dal doppio utilizzo: dalla spiaggia alla passeggiata in città.

Non tralasciare l’importanza dei dettagli funzionali

Oltre all’estetica, la funzionalità è al centro delle tendenze della moda balneare da uomo per questo 2024. I dettagli funzionali come tasche con zip e tessuti ad asciugatura rapida sono perfetti per offrirti praticità e comfort ottimi per la spiaggia. Grazie a queste accortezze, il costume diventa un posto sicuro per i tuoi effetti personali durante le attività in spiaggia, senza dover per forza sacrificare lo stile aggiungendo accessori non in trend. 

L’estate 2024 posta con sé una varietà di tendenze e stili audaci nel mondo del beachwear maschile. Dai colori vivaci e le stampe audaci, ai tessuti leggeri e traspiranti, ai tagli moderni e ai dettagli utilitari: che sia per rilassarsi al sole o per fare una passeggiata lungo la riva, allineati alle tendenze per vivere un’estate ricca di stile.