Spiagge per cani: posti dove puoi andare con il tuo amico a quattro zampe

Anche se due famiglie su quattro hanno un cane in casa, purtroppo la stagione estiva rappresenta sempre un incognita  visto che le strutture che accettano gli animali sono davvero poche, soprattutto per quanto riguarda le spiagge attrezzate per cani.

Vediamo insieme quali sono le regioni in Italia che offrono spiagge attrezzate ad accogliere i cani.

 CAMPANIA

Le strutture balneari (oltre le spiagge libere) attrezzate per accogliere gli amici a quattrozampe sono due:

Bau bau bach park, lido sul litorale di Eboli (SA) è la prima spiaggia interamente dedicata ai cani ed offre lettini ed ombrelloni per cani, zona sgambamento, area relax in pineta, piscina per cani e angolo beauty con toelettatore professionista.

Ditellandia dog water park, all’interno del famoso parco acquatico a Mondragone (CE), è stata creata una zona apposita per cani dove l’ampia piscina permette il divertimento di umani e non, sempre sotto la supervisione di un esperto addestratore cinofilo potrete passare una vacanza all’insegna del sole e del divertimento.

CALABRIA

Hang Looose beach, a Gizzeria in questo lido oltre a surfare puoi anche tranquillamente far rilassare il tuo cane.

Lido Damar Bau Beach, a Montegiordano (CS) che tu abbia un carlino o un rottweiler tutti i tipi di cani sono accettati al lido Damar, con veterinario a disposizione per le emergenze e ciotole riempite di acqua fresca per combattere il caldo.

LAZIO

Baubeach, si trova a Maccarese in provincia di Fiumicino, all’ombra di un ombrellino e steso su una comoda sdraietta il tuo cane potrà rilassarsi e giocare con gli altri suoi simili. Pronto soccorso veterinario disponibile nella struttura.

Sabau Beach, spiaggia libera a Sabaudia (LT), dove grazie all’associazione Mondocane i cani si possono divertire. Ciotole di acqua fresca, palline da rincorrere, sdraio ed ombrelloni per passare una giornata con il tuo amico a quattrozampe in relax.

LIGURIA

Bau bau village, la spiaggia ideale per il cane che ama fare attività, esercizi di retrieving e paddle dog ad Albisola mare (SV). Sono inoltre disponibili docce ed aree agility per sgranchire le zampe.

Pluto beach, in questo stabilimento balneare a Spotorno (SV) il vostro cucciolo oltre a fare il bagno potrà assaggiare un gustosissimo gelato creato appositamente per lui.

spiagge per cani

PUGLIA

Lido Coiba, a San Foca (LE),  su uno dei litorali più belli del Salento sono ammessi sia cani che gatti con servizio di pet sitter e veterinario, area riservata e ciotole per combattere il caldo.

Soleluna Lido, a San Cataldo (LE) i tuoi cani avranno la possibilità di immergersi in un mare cristallino in un’area dedicata appositamente a loro.

TOSCANA

Dog beach San Vincenzo, l’unico divieto è quello di avere divieti, libertà assoluta per il tuo cane sempre rispettando però gli altri, si trova a San Vincenzo (LI).

Bagno Marechiaro, grazie alla presenza di addestratori cinofili, il vostro cane potrà passare una vacanza in relax socializzando con i suoi simili e facendo nuove esperienze. Assistenza veterinaria e pet sitter su richiesta. Il Bagno Marechiaro si trova a Viareggio.

Voi conoscete altre spiagge attrezzate per cani?

Segnalatele nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *