3 passeggiate a Capri al chiaro di luna

CondividiShare on Facebook81Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Pin on Pinterest0Email this to someone

Ci sono molti modi per sorprendere la persona amata. Uno dei più belli? Regalare alla tua dolce metà una vacanza a Capri, l’isola dell’amore per eccellenza. Questa perla del Mediterraneo è la cornice perfetta per una coppia che vuole concedersi un soggiorno all’ombra dei Faraglioni e celebrare il proprio sentimento di unione. Sì, amarsi a Capri è come un film che vivrai in prima persona insieme a chi hai scelto di avere al tuo fianco.

Ci sono le spiagge con tramonti mozzafiato, i giri in barca dove ci si abbraccia mentre il vento scompiglia i capelli, ristoranti romantici sul porto dove assaggiare le ricette tipiche della cucina caprese, scambiando qualche sorriso, panorami che possono diventare testimoni silenziosi di attimi di tenerezza. Anche la Piazzetta con il campanile è teatro di spensieratezza e relax.

Insomma, innamorarsi a Capri è facile ma se davvero vuoi lasciare un ricordo indelebile nel cuore della persona amata scegli la semplicità e la purezza. Quella tipica degli amori adolescenziali dove per essere felici bastava una passeggiata. Hai indovinato, vero? In questo articolo voglio consigliarti 3 passeggiate romantiche a Capri al chiaro di luna.

 

Perché passeggiare proprio in compagnia della luna? Lo sai, è la custode millenaria dei sentimenti umani. Con i suoi raggi d’argento rischiara il cuore e consegna l’isola tra le mani del Sogno. La trasporta in un’altra dimensione dove gli unici a poterla visitare, lontano dal clamore, sono gli amanti.

D’altro canto come dimenticare la celebre canzone di Peppino di Capri? Sto parlando di Luna caprese. Un vero e proprio inno all’amore. Adesso andiamo al sodo. Ecco 3 passeggiate a Capri al chiaro di luna.

Passeggiata verso il Belvedere di Punta Tragara

Via Tragara è la strada degli innamorati che inizia dopo via Camerelle, passerella naturale dello shopping e dei grandi marchi. Riconosci subito questo sentiero perché ti accoglie in silenzio e ti dà il benvenuto con il profumo dei fiori. Mentre cammini stringendo la mano della tua dolce metà sentirai solo qualche sussurro. Qualche bisbiglio che appartiene alle labbra di altre persone che, come te, vogliono godersi attimi di vicinanza con la persona del cuore.

Durante il tragitto si susseguiranno imponenti ville private, portoni in ferro battuto e mattonelle maiolicate da ricordare. Alla fine il percorso si aprirà sul Belvedere di Punta Tragara da cui vedere i Faraglioni di Capri. Siediti su una delle tante panchine posizionate nello spiazzale e fermati ad osservare questi picchi rocciosi illuminati dalla luna. Ti sembreranno due piccoli diamanti che riposano sulle acque baciati dalla stelle.

Una camminata sulla spiaggia di Marina Piccola

Tra le passeggiate a Capri al chiaro di luna quella di Punta Tragara è forse la più romantica. Certo, da quell’angolazione puoi guardare i Faraglioni dall’alto. Ma se ti dicessi che puoi stupire ancora di più chi ami con un’altra esperienza, con un’altra camminata? Magari sulla spiaggia di Marina Piccola in riva al mare con i Faraglioni a due passi mentre la luna si insinua tra i loro contorni di pietra, illuminando i tuoi passi.

In questo posto senti l’amore nell’aria, seduto sul bagnasciuga non hai bisogno di mormorare promesse. C’è lo sciabordio delle onde a farlo per te e la pienezza degli sguardi a suggellarle. Per completare il quadro potresti brindare con un bicchiere di Champagne proprio alla bellezza della luna, che ti sta donando istanti magici insieme a chi ha deciso di condividere con te il percorso della vita.

passeggiate a capri al chiaro di luna faraglioni mare marina piccola notte
PH Davide Esposito

Un giro al Faro di Punta Carena: Belvedere dei Sognatori

Adesso è il momento di visitare Anacapri, il secondo comune dell’isola di Capri. Tra le tante passeggiate al chiaro di luna che puoi fare per vivere un pizzico di romanticismo c’è quella al Faro di Punta Carena. Questo lido incastonato tra le rocce con i raggi lunari diventa un posto incantato e regala forti emozioni.

Qui puoi sostare al Belvedere dei Sognatori, una terrazza a picco sul mare. Presto ti accorgerai che le onde sotto l’influenza della luna assumono riflessi brillanti – quasi bianchi – di fronte ai quali la luce del faro sembrerà ben poca cosa.

In questo luogo, a picco tra le acque, avrai la consapevolezza che la tua storia d’amore è un bellissimo mistero ancora tutto da scrivere a prescindere dagli anni di conoscenza. E ti sentirai grato e fortunato, quel mare così placido e argenteo ti apparirà come la pagina di un diario immacolato su cui iniziare a incidere la prima parola in compagna del tuo amore. Hai anche un’altra alternativa, proseguire e esplorare la spiaggia in modalità notturna.

Passeggiate a Capri al chiaro di luna: la tua esperienza

Queste che ti ho raccontato sono solo alcune delle passeggiate a Capri al chiaro di luna. In realtà, l’isola cantata da Pablo Neruda offre scorci e camminate romantiche in ogni angolo, rendendo i tuoi ricordi speciali e unici. Se decidi di venire a Capri non hai bisogno di dichiarazioni questa terra parla al posto del tuo cuore. A te la parola adesso. Hai altre passeggiate capresi al chiaro di luna da suggerire? Lascia la tua risposta nei commenti.

CondividiShare on Facebook81Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Pin on Pinterest0Email this to someone

Marilena D'Ambro

Giornalista, blogger e webwriter. Scrivo per diversi blog tra cui: SEOchef, HostingVirtuale e LogicalDOC – Gestione documentale facile. Non inizio la mia giornata senza un buon caffè e una passeggiata immersa nella natura in compagnia del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *