Consigli UtiliViaggi

Viaggio di nozze: le mete giuste per un’esperienza da sogno

Sommario

Di luna di miele non ne esiste un tipo solo, la scelta giusta spetta ai neosposi che progetteranno un itinerario in base ai propri gusti e alle attività che vorrebbero fare in vacanza per esempio dedicarsi al completo relax, fare escursioni oppure programmare un viaggio on the road.

La scelta della location del viaggio di nozze dipende anche dal periodo in cui avverrà il matrimonio, soprattutto se verranno scelte mete estere e si dovrà viaggiare verso altri continenti. È importante conoscere il clima della zona scelta, non è l’ideale andare in viaggio di nozze in un posto dove ci sono tifoni o piogge monsoniche.

Dove andare in viaggio di nozze a settembre

Se amate la natura incontaminata e sognate di naufragare su un’isola paradisiaca Bali è perfetta da visitare a settembre, con temperature che vanno dai venti fino ai trentatré gradi. Se amate immergervi nelle atmosfere caotiche potete prevedere in questo periodo una visita a New York, dove in questo periodo il clima è più fresco e le piogge sono oramai un lontano ricordo, inoltre visitare Central Park in autunno è una delle esperienze più romantiche che si possano fare.

Dove andare in viaggio di nozze a giugno

Se amate le esperienze a stretto contatto con la natura il Botswana, il periodo perfetto in cui visitarlo è a partire da maggio dove le piogge sono quasi rare, non dimenticate di portare i maglioni pesanti, poiché anche se di giorno le temperature sono alte di notte si verificano escursioni termiche. Per chi ama il mare el e isole caraibiche ma non vuole allontanarsi molto dall’Italia le isole Canarie sono perfette, distanti solo quattro ore da noi vantano acque cristalline e distese di spiagge paradisiache dalle caratteristiche differenti.

dove andare in viaggio di nozze il botswana
Botswana

Dove andare in viaggio di nozze a luglio

Per chi ama il divertimento un viaggio di nozze a Formentera permette di mixare la giusta dose di divertimento e relax, se invece volete un viaggio di nozze all’insegna del solo divertimento potete optare per Ibiza. Se  andare in una delle isole dell’arcipelago delle Hawaii è sempre stato un sogno nascosto luglio è perfetto, potete scegliere inoltre l’isola più adatta ai vostri gusti, per esempio se amate la sabbia vulcanica ed acque trasparenti Hawaii Island è perfetta per voi.

Viaggio di nozze a dicembre dove andare

Se vi sposerete nel mese dedicato alla festività più romantica di tutte, potete optare per due mete una più vicina ed una più lontana. Se amate le notti d’oriente Abu Dhabi o Dubai sono perfette, per visitare le città senza soffocare per colpa dell’afa, se invece volete vivere un’esperienza indimenticabile un’idea può essere visitare la Lapponia, se invece avete in programma di restare in Europa potete scegliere tra Parigi e Vienna. A Parigi il 31 dicembre potrete brindare all’anno nuovo insieme a tantissimi altri turisti sugli Champs Eliseee, mentre a Vienna potrete visitare i romantici mercatini di Natale e vivere immersi in un’atmosfera fiabesca.

E voi che tipo di itinerario per il viaggio di nozze preferite? Mare, itinerario avventuroso o relax assoluto?

Fateci sapere nei commenti!