Ponte dell’immacolata 2018, consigli su dove andare

Anche se per il 2018 non si parla di un vero e proprio ponte per la celebrazione dell’Immacolata Concezione visto che cade di sabato, ciò non toglie che il weekend festivo può essere dedicato ad una gita fuori porta o anche un weekend in una capitale straniera.
Il ponte dell’Immacolata coincide in molte città anche con l’apertura della stagione natalizia, dando il via a mercatini, manifestazioni e mostre dedicate all’evento. Vediamo insieme qualche spunto su cosa fare durante questi giorni.

Luci d’artista, Salerno

Dal 9 Novembre fino al mese di Gennaio la celebre rassegna che illumina le strade della città di Salerno, il tema di quest’anno sarà “Mare, Mito e La Divina Costiera”. Oltre le luci potrete ammirare il maestoso albero di Natale e la casa di Babbo Natale.

San Gregorio Armeno, Napoli

San Gregorio Armeno è il posto ideale da visitare durante il periodo natalizio, il luogo in cui nascono spettacolari presepi di tradizione secolare. Percorrendo i Decumani e la piccola stradina potrete ammirare le opere presepiali delle varie botteghe, vere e proprie opere d’arte che oltre alla classica natività ricreano anche situazioni moderne come la riproduzione di politici e calciatori.
Cortina d’Ampezzo, Belluno
Si apre l’otto dicembre la stagione sciistica nella rinomata località montana, città amata da tutti gli appassionati del mondo dello sci. Per gli amanti dello sport e dell’attività fisica a Belluno il nove dicembre si terrà la Santa Klaus Running corsa per le strade della città aperta anche alle famiglie.

Nizza, Francia

In Place Massenà prende il via il 1 Dicembre il classico mercatino natalizio dove sia grandi che piccini potranno divertirsi tra shopping, un giro sulla ruota panoramica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Bucarest, Romania

L’atmosfera natalizia nella capitale romena è assolutamente indescrivibile, oltre ai classici mercatini natalizi e la pista di pattinaggio all’aperto, in Piazza Unirii viene allestito un enorme albero di Natale che nel 2007 è stato proclamato come il più grande d’Europa. Non perdete l’occasione di visitare i tantissimi musei e di assaggiare il Cozonac, dolce tipico della tradizione natalizia locale.

immacolata cosa fare weekend

Copenaghen, Danimarca

A Copenaghen durante il periodo natalizio ci sono tantissime cose da visitare, a partire dal castello di Kronborg, uno dei castelli più importanti d’Europa dove William Shakespeare ambientò l’Amleto, qui per il weekend dell’Immacolata si ricrea un’atmosfera magica con le torce della corte che si accendono al calare del buio. Nel castello si tiene un mercato con più di cento bancarelle e potrete assaggiare e riscaldarvi con il Glogg il loro Vin Brulè ed assaggiare Æbleskiver, tipici dolci natalizi simili ai pancake.

Le località da visitare durante il piccolo weekend dell’Immacolata sono tantissime, anche se il meteo potrebbe non essere ottimale dato il periodo, i luoghi da visitare sono tantissimi sia per una gita fuori porta che per un piccolo viaggio in una capitale europea, in attesa delle vacanze natalizie vere e proprie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *