Viaggi di gruppo sulle isole: i luoghi più belli da visitare tra Sicilia e Sardegna

 

Perché scegliere i viaggi di gruppo

 

Capita nella vita di voler prendere e partire, ma farlo da soli può non essere divertente e non sempre le nostre vacanze coincidono con quelle di amici e familiari. C’è poi chi vuole sfruttare viaggi in luoghi meravigliosi anche per fare nuove conoscenze, vivendo queste esperienze in maniera ogni volta diversa. Altri ancora potrebbero voler partire assieme a una nutrita schiera di conoscenti, così da godersi un’esperienza con tante persone care e fare attività che consolidino i legami e creino ricordi indimenticabili! Per questi e molti altri motivi, i viaggi di gruppo possono rappresentare un’idea davvero ottimale. Alcune compagnie come tirrenia offrono perfino la possibilità di effettuare prenotazioni per i gruppi, con tanto di autobus da mettere a disposizione, rendendo così ancor più semplice organizzare una vacanza di gruppo.

 

Girare la Sicilia in compagnia

 

Un meta d’eccellenza per i gruppi di vacanzieri è Catania. La città offre difatti una miriade di attività turistiche, oltre a luoghi ideali per essere visitati e vie caratteristiche. Gli amanti della storia potranno girare per le zone più antiche, osservando meravigliosi palazzi medievali e rinascimentali, fermandosi magari a visitare il Monastero dei Benedettini coi suoi stupendi giardini settecenteschi. I mercati all’aperto danno l’opportunità di acquistare prodotti tipici e anche di godersi la famosa cucina di strada siciliana, mentre trattorie e ristoranti danno modo di esplorare il vastissimo patrimonio culinario dell’isola.

I gruppo che vogliono godersi natura e spiagge a dir poco bellissime potrebbero invece far visita all’Isola dei Conigli a sud di Lampedusa. Il suo mare incontaminato e la sua bellezza la rendono uno dei luoghi più belli della Sicilia! Infine, come non parlare dell’Etna: il più grande vulcano attivo della placca euroasiatica. Quest’ultimo offre degli spettacoli che riempiono gli occhi, ed affidandosi ad operatori autorizzati e possibile organizzare dei veri e propri tour per esplorarne il territorio, vivendo così un’esperienza unica nel suo genere.

 

Visitare in gruppo la Sardegna

 

La Sardegna è un mix unico di paesaggi naturali e borghi caratteristici. Come meta per viaggi di gruppo è l’ideale sia per gli amanti del divertimento fatto di spiagge e locali, sia per coloro che amano viaggiare giorno per giorno visitando sempre nuovi posti. 

Lunghi tour nelle vaste campagne permettono di raggiungere comunità rurali che vivono in paesaggi naturali incontaminati, dando anche modo di godere della tipica cucina pastorale dell’isola. C’è inoltre la possibilità di visitare i nuraghi, le antichissime costruzioni di pietra uniche al mondo che fanno parte del vasto patrimonio storico sardo. 

Alghero è una città che unisce storia, spiagge bellissime e locali notturni in una location unica nel suo genere, in cui le diverse influenze culturali hanno dato vita nel corso del tempo ad edifici di rara bellezza.

Cala Spinosa offre invece la possibilità di lunghe passeggiate in una natura lussureggiante, con sentieri che si innalzano verso alte scogliere da cui si può godere di una panorama mozzafiato. Assieme a luoghi come la Spiaggia di Tuerredda e Cala Coticcio, Cala Spinosa permette di godere di spiagge sublimi, con punti panoramici e sabbie candide, oltre ovviamente a una mare incontaminato e cristallino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.