10 proposte di viaggio nei luoghi più felici del mondo

Si sa la felicità è uno stato d’animo e non è questione di luoghi, di città o di strade. Certo un paesaggio mozzafiato, una città ben organizzata, un luogo dove le persone ti accolgono con il sorriso aiutano sicuramente a mantenere la serenità e da qui il passo per la felicità è breve. È anche vero che solo l’idea di viaggiare, visitare posti nuovi, staccare la spinta dalla solita routine, è già un ottimo motivo per farci sorridere. Ogni anno siamo sommersi di classifiche dove ci vengono elencati i paesi e i luoghi più felici al mondo, mete di viaggio irrinunciabili. Nei sette continenti esistono luoghi speciali in grado di regalare ai visitatori emozioni da lasciare senza fiato, che per quanto la felicità sia un concetto astratto, sembrano proprio impossibile non esserlo in quei luoghi.

Vediamo quindi insieme le 10 mete di viaggio nei luoghi più felici del mondo.

10-proposte-di-viaggio-nei-luoghi-più-felici-del-mondoCherry Blossom Season in Kyoto, Giappone

Quando i fiori di ciliegio avvolgono con il loro colore e il loro profumo questa città nessun posto al mondo sembra essere più felice. Passeggiare lungo le rive del fiume è come attraversare un tunnel ricoperto di petali rosa. Le date della fioritura variano e dipendono dalle temperature ma anche dal vento e dalla pioggia, l’unica pecca è che questo meraviglioso episodio della natura dura solo per un breve periodo, controllate il meteo per accettarvi di visitare questa città nel momento migliore.

Casablanca Valley, Chile

Luogo al centro di molti racconti per bambini, non a caso. Prati infiniti e vigneti che si intrecciano con i fiori, ideale per chi vuole avvicinarsi alla vita tranquilla e calma della campagna, la felicità è sempre nelle cose più semplici e genuine.

Canada10-proposte-di-viaggio-nei-luoghi-più-felici-del-mondo

Il Canada è il secondo paese più grande del mondo, tra i migliori dove vivere e sicuramente in grado di regalarvi una vacanza indimenticabile. Un luogo mozzafiato per i suoi paesaggi fantastici e la sua natura incontaminata, se poi anche il freddo non vi spaventa è davvero un luogo felice. Con una qualità della vita tra le più alte al mondo e libertà civili è sicuramente una meta di viaggio felice e in cui tutto sembrerà sorridervi.

Ecuador

Questa terra merita una visita, anche se in genere non è annoverata in molte guide turistiche. Tuttavia, è un luogo in grado di mettervi in contatto con tutti i sensi ed immergervi in uno stato di grande relax, viaggio da fare almeno una volta nella vita.

10-proposte-di-viaggio-nei-luoghi-più-felici-del-mondoOlanda

Un paese piccolo ma famoso per le sue innumerevoli attrattive, un luogo da visitare per cercare serenità. Il suo rispetto per l’ambiente, lo sviluppo consapevole e attento trasporta questo paese verso una visione del futuro molto rosea. Inoltre incantarsi davanti alle distese dei suoi coloratissimi tulipani e ai suoi canali regalano davvero emozioni da provare.

10-proposte-di-viaggio-nei-luoghi-più-felici-del-mondoNuova Zelanda

Se per voi felicità significa sentirsi liberi, allora, questo paese è la vostra meta ideale per quest’anno. I punti forte della Nuova Zelanda sono sicuramente le distese di terre selvagge e una natura incontaminata. Non c’è modo migliore di visitare questo lungo che perdersi tra le sue terre dall’aspetto selvaggio respirando odore di libertà.

Norvegia

La Norvegia nelle varie classifiche si colloca sempre tra i migliori luoghi felici. Anche questo paese è reso davvero speciale dalla sua natura incontaminata: una fauna incredibile e un ambiente pulitissimo. Tra le città da visitare c’è Tromsø, la città più grande del paese, dove poter avvistare balene, il sole di mezzanotte e l’aurora boreale, davanti a tutto questo cosa manca per poter sentirsi felici?

Australia

Il suo grande sviluppo e ricchezza economica la rendendo sicuramente tra i luoghi più felici al mondo. Melbourne, una delle principali città australiane, più volte definita “la migliore città del mondo in cui vivere” merita sicuramente una vista.

10-proposte-di-viaggio-nei-luoghi-più-felici-del-mondoSvezia

Come tutti i paesi del nord Europa anche la Svezia è tra i posti più felici. Anche qui a garantire uno stile di vita sereno e felice sono una grande organizzazione sociale collegata ad un grande rispetto per la natura che la circonda. Inoltre a renderla una meta di viaggio felice contribuisce la genuinità delle persone e di tutto quello che vi circonderà una volta arrivati in questa terra.

Costa Rica

In questo paese si respira sempre un’atmosfera positiva, ad aiutare questo paese a rientrare tra le mete più felici le sue spiagge paradisiache, il clima mite, la natura rigogliosa e incontaminata e un patrimonio immenso di biodiversità. Con il suo ritmo lento della vita è davvero un’oasi di pace dove essere felici sembra l’unica cosa possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *