Danimarca, gli eventi e i festival da non perdere

La Danimarca è tra i paesi più visitati d’Europa, ad attrarre i turisti non solo la sua bellezza, la storia e la cultura di questo paese ma anche i molti eventi e festival organizzati in ogni periodo dell’anno. Grande successo riscuotono i festival gastronomici che stanno diventando sempre più importanti, oltre a quelli musicali già molto famosi. In tutta la Danimarca l’interesse verso la cucina è sempre maggiore, ristoranti stellati, chef di importanza internazionale, nuovi trend gastronomici sono molto attivi in tutte le città danesi. Grande è anche l’attenzione ai prodotti biologici e all’uso e alla valorizzazione dei prodotti locali.

Danimarca-gli-eventi-e-i-festival-da-non-perdereFestival della Birra

Viene organizzato ogni anno dal 2001, e si svolge dal 31 maggio al 2 giugno a Copenaghen. Un’occasione unica per conoscere ed assaggiare la birra danese. Un festival sia per intenditori che per chi semplicemente vuole conoscere questo prodotto e godersi l’atmosfera. All’interno dell’evento è presentata una vastissima produzione non solo di birre danesi ma anche birre provenienti da tutto il mondo. Amanti della birra questo è il vostro festival.

Copenhagen Cooking

Questo è uno dei festival culinari più grandi del Nord Europa e si tiene a Copenaghen dal 24 agosto al 2 settembre. Durante questi 10 giorni potrete gustare la Nuova cucina Nordica, un mix tra tradizioni e innovazioni. Questo evento è un omaggio alla cucina e alla cultura di questo paese e merita di essere visitato.

Ribe International Viking Market

Se siete amanti della cultura nordica allora il festival che fa per voi si svolge la prima settimana di maggio, quando oltre 500 Vichinghi da tutta Europa si ritrovano al Ribe Viking Centre per partecipare a questo raduno che è il più grandi del mondo. L’atmosfera del mercato e di tutto quello che c’è intorno è esattamente quello che avreste potuto vivere a Ribe 1300 anni fa, tra i festival più suggestivi.

Danimarca-gli-eventi-e-i-festival-da-non-perdere Bornholm Food Festival

Dal 23 al 28 giugno meta ideale per buongustai è Bornholm, l’isola durante questa settimana diventa centro gastronomico e mette insieme tutta la ricca proposta di prodotti locali. Da non perdere la gara culinaria “Sol over Gudhjem” che si tiene il primo giorno del festival, ovvero, il 23 giugno.

Roskilde Festival

La Danimarca è molto legata ai festival di musica che sono in grado di attrarre nel paese molti turisti, questo tipo di eventi celebrano tutti i generi musicali dal jazz all’heavy metal. Per quanto riguarda Roskilde Festival si tiene ogni anno dal 1971 ed è il più grande evento musicale del Nord Europa, ogni anno attira più di 80.000 partecipanti da tutto il mondo. Un evento davvero suggestivo, da vivere almeno una volta nella vita.

Hans Christian Andersen Festival

Nel mese di agosto la città di Odense si anima, sono più di 250 gli eventi gratuiti organizzati in città durante questo periodo. Hans Christian Andersen Festival chiama a raccolta gli amanti di fiabe, racconti e dell’avventura. Festival adatto a tutte le età con concerti, parate, performance in tutte le piazze della città.

Danimarca-gli-eventi-e-i-festival-da-non-perdere2019: la Bandiera Danese compie 800 anni

La bandiera danese è la più antica del mondo e proprio quest’anno festeggia i suoi 800 anni, per questa occasione in tutto il paese si stanno organizzando feste grandiose. I danesi sono molto orgogliosi della loro bandiera, che rappresenta a pieno la loro identità e i loro principi di giustizia e prosperità.

 

E tu quando parti? Qual è il festival che più ti incuriosisce?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *