Idee viaggio per il Natale

Le vacanze di natale si stanno avvicinando e se ti stai chiedendo quanto manca allora hai proprio bisogno di un bel viaggio rilassante che ti allontani dalla solita routine e perché no ti permetta di ritemprarti, in modo da cominciare il 2019 con tutte le carte in regola.

Se non ne puoi più del Natale con i tuoi hai tantissime mete da considerare, dalla spa alla montagna, da soli o in famiglia o con il cane ecco alcune proposte su dove andare per le vacanze di Natale.

Spa di lusso

Fuggire dal Natale andando nella patria di babbo Natale sembra una vera e propria contraddizione ma in realtà non è così. A Kittila popolare località turistica Lappone a pochi chilometri da Levi, rinomata località sciistica Finlandese, prende vita un hotel con una fantastica spa in cui potrete dire di aver provato la vera sauna Finlandese. Per chi non vuole allontanarsi a Bormio c’è un centro benessere in cui potrete fare il bagno anche in pieno inverno in piscine all’esterno anche in pieno inverno ammirando lo splendido paesaggio innevato.

In montagna con il cane

I cani si sa amano la neve e adorano correre spensierati per i sentieri montuosi, l’importante è che non abbiano patologie preesistenti che potrebbero sottoporli ad uno sforzo estremo durante le escursioni. In Alto Adige sono tantissimi i percorsi da intraprendere con il proprio amico a quattro zampe se vi trovate nei pressi di Merano per visitare i mercatini di Natale potete intraprendere una bella passeggiata sul Monte San Vigilio, tra prati e boschi innevati la passeggiata sarà rilassante per cane e padrone.

Respirare Cuba, Caraibi e Messico

Se volete seguire il consiglio di Irene Grandi e avete scelto di passare al caldo tropicale le vacanze di Natale, significa che avete bisogno di una vacanza ultra rilassante. Grazie al clima perfetto in questo periodo con temperature fino ai 29° potrete vivere un’esperienza indimenticabile. Da Aruba ad Antigua ogni posto vi permetterà di fuggire dal classico Natale ed acquisire anche una bella abbronzatura; e perchè no aspettare l’arrivo del 2019 in riva al mare.

vacanze natale dove andare
Clearwater villa beach, Barbados

 

 

 

 

 

 

 

Le alternative per una vacanza natalizia al di fuori del classico Natale sono tantissime, voi dove andrete?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *