Riviera Romagnola: San Mauro Mare la meta ideale per le famiglie

La riviera Romagnola è la meta ideale per una vacanza d’estate con la famiglia. Lungo i suoi chilometri di spiagge molte sono le di località di vacanza tra le quali scegliere la propria destinazione, c’è solo l’imbarazzo della scelta: Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico e molte altre località che popolano la costa fino ai confini con il Veneto.

Spesso quando si pensa alla Riviera Romagnola la si associa subito e solo al divertimento giovanile, alla moda, ai locali notturni aperti fino alle prime luci del giorno e non si pensa sia una meta adatta ad una vacanza in famiglia con bambini, nulla di così sbagliato. Tutta la costa emiliana riserva molto spazio alle famiglie, molti hotel e strutture ricettive di tutta la riviera riservano servizi e attività pensate e riservate proprio ai più piccoli. Ma non è solo mare, spiagge e divertimento perché offre molte altre attrattive come i parchi divertimento presenti in tutta la regione, e molte città e borghi da vistare nel suo entroterra.

La costa e la spiaggia di San Mauro Mare visto dall'alto. Fonte wikipedia
San Mauro Mare

La Rivera Romagnola presenta spiagge finissime ed un mare con fondale basso estremamente sicuro, ideale per i bambini che possono giocare in acqua senza troppa preoccupazione. Come già detto c’è solo l’imbarazzo della scelta nel dover designare una località della costa come luogo in cui soggiornare, ma pensando ad una vacanza con bambini abbiamo scelto di consigliarvi San Mauro Mare situato esattamente tra Cesenatico e Rimini. Una località che si è sviluppata nel corso degli anni e che ha fatto del turismo famigliare la sua punta di eccellenza, San Mauro Mare ha, quindi, scelto di dedicandosi prevalentemente ad un turismo familiare diventando una delle mete più adatte a questo tipo di vacanza. Inoltre, dagli inizia degli anni ‘2000 ha pensato anche alle “big family” inaugurando spiagge in cui poter portare il proprio cane, con servizi riservati esclusivamente ai nostri amici a 4 zampe, per una vacanza che rende felice proprio tutta la famiglia. Insomma, il posto ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’ insegna di mare, relax, divertimento e comfort dovendo tenere sotto controllo le spese… davvero il posto giusto per una famiglia con bambini.

Quello che vi consigliamo, è di alloggiare in un Hotel 3 stelle a San Mauro Mare , magari scegliendo una struttura che sia anche vicina alle spiagge.
Questa, si dimostrerà davvero la scelta migliore, perché vi consente di godervi tranquillamente i vostri momenti di relax al mare, senza dover affrontare ogni giorno un lungo spostamento con i bambini, ma allo stesso tempo, quando vorrete, vi permetterà di spostarvi agevolmente verso l’interno, alla scoperta di borghi fantastici o verso uno dei tanti parchi divertimento.

Durante la vostra vacanza varrà la pena di visitare la città di San Mauro Mare famosa soprattutto perché qui è nato il poeta Giovanni Pascoli, la casa del poeta diventata oggi un museo è sicuramente una delle attrazioni più visitate, poco lontana dal Museo di Casa di Pascoli sorge la Torre, tipica villa romagnola del’880, e luogo dove il poeta visse la sua infanzia. Da visitare in città anche il Palazzo Municipale settecentesco e l’ex chiesa di San Sebastiano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *