Canarie: tutti i posti del divertimento.

Le isole Canarie sono il posto ideale per una vacanza di puro divertimento. Oltre alla natura magnifica, al mare incantevole e al clima mite tutto l’anno, l’arcipelago delle Canarie è famoso per i bellissimi posti e locali dedicati alla vida loca. Andiamo a scoprirli tutti.

Tenerife, l’isola della movida.

Sull’isola di Tenerife, la più grande dell’arcipelago, sono numerosi i posti celebri dove trascorrere vacanze all’insegna del divertimento.

Nella capitale, Santa Cruz de Tenerife, Avenida Anaga ospita bar e locali alla moda, mentre A Saudade è la più grande discoteca delle Canarie che ospita più di 1000 persone. Luogo molto scenografico, grazie anche alle fantastiche terrazze, vi suonano spesso DJ di fama mondiale.

A Los Cristianos, nel sud dell’isola, si trova invece il famosissimo Bagu’s Club, un locale particolarissimo, conosciuto soprattutto per i suoi deliziosi cocktail e l’atmosfera sempre allegra. A metà tra un bar tipico e un pub inglese, spesso vi suonano gruppi dal vivo, si organizzano tornei di biliardo e calcetto ed è possibile guardare eventi sportivi internazionali sui maxi schermi.

Tenerife-bar

Ma il vero tempio del divertimento a Tenerife è Playa de Las Americas, luogo prediletto dal turismo inglese ed internazionale. Qui si trovano tantissimi ristoranti, bar e dance club, come i noti Starco e Tropicana, dove trascorrere nottate di musica e risate.

Infine, nella città universitaria di La Laguna il famoso El Quadrilatero è un intero quartiere dedicato alla movida e molto frequentato dai giovani del posto.

Fuerteventura, è qui la fiesta

Anche a Fuerteventura i templi del divertimento non mancano. Il Rock Island Bar è un locale storico e molto divertente di Corralejo, fulcro della vida loca sull’isola. In Avenida Del Generalisimo Franco tantissimi bar, pub, disco club animano le serate fino a notte fonda con happy hour e musica. Il Corkys Surf Bar è il locale dei surfisti dove vengono proiettati video di imprese mozzafiato tra le onde. Il Blue Rock è uno dei locali più antichi dell’isola dove ascoltare sempre ottima musica live, anche celtica.

Il locale più celebre di Fuerteventura è il Waikiki, stabilimento balneare e ristorante di giorno e celeberrima discoteca all’aperto di notte. Qui suonano i DJ più famosi e le feste sono sempre divertentissime.

A Puerto del Rosario, invece, è possibile trovare tantissimi locali tipici, per assaporare a pieno l’anima dell’isola.

Il divertimento sulle altre isole

Tutte le maggiori isole dell’arcipelago sono ricche di locali e discoteche, perché il divertimento alle Canarie è una cosa seria!

A Lanzarote, Puerto del Carmen, si trovano due disco club celeberrimi il Paradise Beach Club e The Big Apple, frequentatissimi e molto apprezzati da turisti e giovani del posto. Anche ad Arrecife la vita notturna è sempre divertente e spumeggiante.

Sull’isola di Gran Canaria la movida è concentrata a Las Palmas, Maspalomas e Playa del Ingles, nei tanti bar, pub e discoteche alla moda, oltre che nelle bellissime feste in spiaggia.

Las-Palmas

La Palma invece è nota per i locali tipici e allegri di Santa Cruz de la Palma e Los Cancajos, come La Gomera che, sebbene piccina, vanta molti locali folkoristici in pieno stile canariense. Anche a El Hierro la principale attrazione per la movida sono i bar tipici, situati soprattutto a La Restinga e Valverde

Le Canarie sono davvero un arcipelago tutto da vivere. Dal mattino, fino a notte fonda!

Simone Sarchi

Classe 1989, giornalista, laureato alla City University London in International Journalism e viaggiatore incallito. Grazie alle mie esperienze studentesche e lavorative ho avuto diverse possibilità di girare in Europa, Africa e Medio Oriente. Amo entrare a contatto con nuovi luoghi, conoscere persone e culture diverse. Una passione che non mi abbandonerà mai. Sogno nel cassetto? Esplorare l'Asia, l'Indocina, luoghi affascinanti per paesaggi e tradizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *