Dove andare in vacanza ad aprile: 5 idee di viaggi e mete per le vacanze

Succede sempre con più frequenza da diversi anni a questa parte che nelle lista delle “vacanze ideali”rientrano i viaggi in aprile, o quelli fatti in primavera, che risultano essere in crescita e più frequenti anche rispetto ai viaggi estivi. I motivi per i quali sono sempre più in voga i viaggi ad aprile sono due: innanzitutto perché è un mese con un tempo e un meteo sempre molto soleggiato e piacevole, ideale per ogni tipo di viaggio ma anche perché spesso ricadono diverse festività come la Pasqua, la Pasquetta e il 25 aprile che permettono ai viaggiatori e turisti del mondo di organizzare le loro vacanze ad aprire. Appunto perchè questo mese che accoglie la Primavera è quasi sempre molto bello in termini di meteo, non di rado i viaggiatori preferiscono anche mete di mare ad aprile. Vediamo alcuni viaggi consigliati per capire bene dove andare in vacanza ad aprile.  

 

Aprile in Italia: 5 mete vacanze

Se vi state chiedendo: “Dove vado in vacanza”, noi vi consigliamo di trascorrere Aprile in Italia. La penisola italiana offre tante e diverse mete vacanze ideali sia per un giorno di fuga che per un weekend. Inoltre i posti che adesso vi proponiamo per le vostre vacanze ad aprile si prestano bene anche per mete per Pasqua, se la santa festività ricade in questo mese, oppure per il weekend del 25 aprile, sempre quando il calendario permette. Vediamo quali sono le idee per viaggi in Italia 

 

Costiera Amalfitana

In un aprile di sole, la costiera amalfitana è il posto ideale per trascorrere le vostre vacanze. Un vanto naturalistico che tutto il mondo ci invidia. E’ un luogo in cui cielo e mare si baciano alla perfezione, mentre intorno ci si lascia rapire da un panorama di pareti rocciose percorribili in auto o in motorino. Ognuno dei 13 comuni che da vita alla Costiera Amalfitana, merita di essere visitato, e sono: Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano e Tramonti. Un luogo ideale anche per chi desidera trascorrere la Pasqua al mare, godendo di coste e spiagge stupende, con un mare cristallino. Anche perchè non di rado e con il caldo di Aprile, molti turisti e viaggiatori desiderano trascorrere la primavera a mare e questo è il luogo perfetto. Ma soprattutto un viaggio in Costiera risulta essere un perfetto last second per Pasqua, soprattutto per chi vive in Campania, riuscendo facilemente ad organizzare in tempi brevissimi un viaggio e una passeggiata in questi posti incantevoli. Infine, se non sapete dove andare nel weekend del 25 aprile, vi consigliamo una giornata a Positano, perla della Costiera Amalfitana e una ad Amalfi, città ricca di storia e cultura.

Pasqua al mare

Roma

La capitale è sempre la capitale. Quindi se vi state chiedendo dove andare in un weekend di aprile optate senze esitare Roma, la città eterna. La Capitale italiana si presta ad ogni tipo di viaggio, culturale, culinario e di svago e divertimento. Sono tante le attrazioni e i luoghi di interesse da visitare in questa città: il Colosseo, i Fori Imperiali, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, la Basilica di San Pietro, giusto per nominare alcune dei tanti capolavori artistici che ci sono a Roma. Per chi ama la movida e il divertimento, Trastevere è da sempre uno dei quartieri più frequentato dai giovani. Lo stesso vale per Campo Dè Fiori, anche questa piazza la sera si riempie di gente. E sempre per restare in tema divertimento c’è Testaccio che è considerato il quartiere del club, dei locali e delle discoteche romane più belle. Quindi se state pensando ad un last minute ad aprile, Roma è la scelta perfetta.

Roma, fontana di trevi

Terme di Saturnia

Se vi state chiedendo dove andare per le vostre vacanze ad aprile, ma il vostro unico scopo è di rilassarvi, vi consigliamo le Terme di Saturnia. La sorgente delle Terme nasce in un cratere vulcanico e scorre lungo un ruscello naturale. Qui vi è un dislivello che crea una cascata che attraversa un mulino e forma una serie di piscine naturali scavate nella roccia. Le principali cascate termali ad accesso libero sono le Cascate del Mulino e le Cascate del Gorello. Il panorama che vi troverete davanti è unico: un paradiso terrestre in aperta campagna. Se siete intenzionati a trascorrere più di un giorno in questa località della Toscana, per esempio se avete in progetto un weekend del 25 aprile, vi consigliamo di visitare anche la città di Saturnia, un borgo antichissimo e ricco di storie leggendarie.

Mete vacanze

Milano

Se vi state chiedendo dove andare ad aprile, sicuramente tra le mete per le vacanze non può mancare la capitale della moda e del glamour italiano: Milano. Il capoluogo lombardo ha tante attrazioni culturali e monumenti artistici come il Duomo, Il Castello di Sforzesco, la Galleria Vittorio e tanti musei. Ma anche tanti luoghi e posti per trascorrere ore in relax come i famosi Navigli, luogo in cui si ritrovano i giovani a bere e mangiare, corso Como dove ci sono locali per ascoltare musica e ballare oppure la bellissima Terrazza Aperol che si affaccia sul Duomo. Milano è ideale per trascorrere un ipotetico weekend del 25 aprile ma è anche una tra le mete per Pasqua preferite dai turisti.

Milano in un giorno

Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è una località molto elegante. Una perla in provincia di Lucca in Toscana perfetta per le vacanze ad aprile. Questa località è ideale anche per trascorrere una Pasqua al mare in quanto le sue bellissime spiagge, con circa 5 chilometri di litorale, sono da sempre meta di vacanza anche estiva. Forte dei Marmi regala tante esperienze uniche, diventando sia un luogo dove potersi rilassare ma anche un posto in cui ci si può divertire non solo per le sue immense spiagge ma anche per le bellissime pinete. E come tutte le città italiane, anche questa città ha musei e una storia antica da raccontare ai viaggiatori e da non perdere.

Dove vado per il weekend del 25 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.